MANUTENZIONE POZZI ARTESIANI

PULIZIA DEI POZZI ARTESIANI

I pozzi artesiani sono sistemi di raccolta dell’acqua sotterranea che si alimentano senza ausili meccanici come ad esempio sistemi di pompaggio per la risalita delle acque. I bacini artesiani, infatti, sono alimentati per infiltrazione delle acque meteoriche del sottosuolo. Tirelli & Salvatori snc è attiva sin dal 1944 nel settore e si occupa non solo di svolgere operazioni di manutenzione e riparazione di queste strutture, ma anche della loro realizzazione.

Problemi con pozzi artesiani o freatici?

La ditta è in possesso delle apparecchiature moderne e sicure e dispone della manodopera specializzata in grado di operare nel migliore dei modi, ricercando la soluzione più vantaggiosa ed efficace per ogni singolo intervento di manutenzione del pozzo artesiano. Periodicamente è infatti necessario effettuare disintasamenti e servizi di manutenzione dei condotti: materiali organici depositati nei canali di raccolta di questi pozzi possono minare la loro effettiva efficacia.
 
L’azione corrosiva dovuta alla continua filtrazione delle acque piovane può infatti causare guasti e rotture ai pozzi artesiani presenti in ambito:
 
• domestico
• agricolo
• industriale
pozzi artesiani

Pozzi artesiani e inquinamento della falda

I pozzi artesiani sono soggetti inoltre a problematiche legate a smottamenti del terreno e quindi danneggiamenti alle pareti interne del canale. Tecnici esperti e specializzati sono in grado di intervenire in maniera efficace e risolutiva effettuando in maniera tempestiva riparazioni e lavori mirati al ripristino delle strutture interne del pozzo. L'assistenza pre e post vendita messa a disposizione assicura un servizio di altissimo valore qualitativo.
Share by: